Tonificare i glutei con la mesoterapia omotossicologica

Tonificare i glutei con la mesoterapia omotossicologica

tonificare i glutei

tonificare i glutei

La mesoterapia omotossicologica può essere applicata per tonificare i glutei favorendo la riduzione della massa grassa e della ritenzione idrica e senza effetti collaterali indesiderati. La mesoterapia omotossicologica è  una metodica che utilizza l’ agopuntura tradizionale cinese, i rimedi di omotossicologia iniettabile e l’iniettore di mesoterapia in un unico atto medico. Il paziente è trattato sui cuscinetti in zona glutei con l’iniettore di mesoterapia, successivamente nella stessa seduta vengono però stimolati anche tutti i punti di agopuntura coerenti con la finalità di tonificare i tessuti.  Si tratta di una tecnica integrata e non di una semplice applicazione locale. Tonificare i glutei è una esigenza connessa ad una lesione dei rapporti corretti tra i tessuti implicati che avviene in seguito a preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, squilibri nutrizionali, farmaci, tossici e fumo. L’aumento della massa grassa, della ritenzione idrica e della perdita di elasticità nel tessuto connettivo  determinano una perdita di tono in tutti i tessuti ma in particolare nella zona dei glutei. 

La mesoterapia omotossicologica per tonificare i glutei non esonera però il paziente dalla necessita di una alimentazione equilibrata e di opportuno stile di vita. Prima del trattamento con mesoterapia omotossicologica per tonificare i glutei il paziente è sottoposto all’ esame della  composizione corporea in diagnostica bioimpedenziometrica. I parametri misurati nell’esame sono oltre quaranta, tutti importanti per valutare lo stato del paziente, ma alcuni particolarmente significativi per stabilire un protocollo di terapia idoneo a tonificare i glutei:

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue  ovvero massa magra delle estremità espressa in kilogrammi
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kilogrammi
  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente extracellulare in litri e in percentuale
  • ICW IntraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente intracellulare in litri e in percentuale
  • Skelettal Muscle FFM: massa muscolare espressa in kg e in percentuale di FFM
  • Skeletal Muscle FFM/FM : rapporto tra massa muscolare e massa grassa

L’esame della composizione corporea permette una valutazione precisa della strategia da adottare per tonificare i glutei tramite mesoterapia omotossicologica. L’esame di composizione corporea  distingue problematiche da eccesso di grasso, ritenzione idrica, deficit di massa muscolare e tutte le forme miste definendo con precisione la terapia necessaria.  La mesoterapia omotossicologica per tonificare i glutei è una l’infiltrazione in loco di rimedi lipolitici, drenanti, attivanti la circolazione. Nella stessa seduta si stimolano inoltre i punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento.

La metodica integra omotossicologia, agopuntura e iniettore multiago in un unico trattamento.  Le sedute sono generalmente  settimanali, ma con una alternanza precisa dei segmenti del corpo sui quali agire.  La mesoterapia omotossicologica è  somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione all’Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura, consultabili in alcuni casi anche online, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La mesoterapia omotossicologica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario può essere associata senza particolari problemi ad altre forma di terapia.

Dott. Fabio Elvio Farello