La mesoterapia LOW DOSE è una tecnica rigenerativa applicata al cuoio capelluto per migliorare la qualità dei capelli, quando per le più disparate ragione dovessero necessitare di rigenerazione e di lucentezza. I rimedi iniettati nel cuoio capelluto sono miscele di principi attivi LOW DOSE in grado di mediare effetti , ma privi di controindicazioni degne di nota.
Si associano al trattamento locale anche punti di agopuntura noti per migliorare la situazione dei capelli. Conseguentemente si osserva un locale miglioramento del metabolismo cellulare ed un aumento nel rilascio locale delle citochine e dei fattori di crescita, fondamentali per lo sviluppo e la ripresa strutturale dei capelli.
Mesoterapia capelli: come si applica
Il trattamento avviene presso uno studio medico e si applica in cicli di sedute scansionate nel tempo secondo l’estensione dell’intervento necessario. I rimedi naturali LOW DOSE vengono somministrati tramite aghi sottilissimi sul cuoio capelluto oltre che su punti di agopuntura adatti a favorire la rigenerazione dei capelli.
Tuttavia i rimedi LOW DOSE sono infiltrati anche su punti di agopuntura a distanza e in particolare sul meridiano del rene, responsabile per la vitalità e crescita dei capelli. L’associazione dei punti di agopuntura a distanza dal trattamento locale, potenziano l’effetto, perché congiunge due stimoli coerenti con lo stesso scopo terapeutico.
Dall’utilizzo dei punti a distanza, si riconosce peraltro la correttezza del metodo applicato. La stimolazione meccanica, attivata dal sottilissimo ago utilizzato, attiva il microcircolo sanguigno, consente di irrorare i follicoli piliferi circostanti e migliora i risultati. Le sedute sono piacevoli, durante le quali la\il paziente si rilassa.
Mesoterapia capelli: quali i risultati ottenibili
La Mesoterapia LOW DOSE è una terapie rigenerativa e minimamente invasiva. I pazienti possono osservare nel tempo
- diminuzione della caduta
- i capelli evidenziano un migliore aspetto , soprattutto più sano
- diminuisce l’attività delle ghiandole sebacee
- aumenta il flusso sanguigno localmente
Mesoterapia capelli: esistono controindicazioni?
Gli effetti collaterali e le controindicazioni della mesoterapia LOW DOSE, sono dovuti esclusivamente alla modalità d’iniezione. Al contrario la mesoterapia farmacologica è caratterizzata dai rischi da farmaco. Nella mesoterapia farmacologica, il medico deve accertarsi, che il paziente non sia allergico a quella data sostanza, se non la tollera e se tale sostanza interagisca con malattie in atto o farmaci contestualmente assunti per i più svariati motivi.
Dunque la mesoterapia per i capelli con rimedi LOW DOSE riduce o esclude le controindicazioni dei farmaci. L’unica piccolissima controindicazione nella mesoterapia non è causata dal rimedio, ma dalla iniezione, come in ogni trattamento di questo tipo. L’iniezione in mesoterapia può provocare al paziente la rottura di un piccolo vaso nella zona di infissione. In tal caso si può verificare una macchiolina, che dopo alcuni giorni è riassorbita senza necessità di fare alcunché.
Mesoterapia capelli : perché avvengono criticità con i capelli
Problemi di capelli possono avvenire per una varietà ampissima di ragioni. Qui di seguito elenchiamo cause e fattori principali:
- Stress
- Tossici ambientali
- Tossici alimentari
- Farmaci
- Stile di vita dissennato
- Cambiamenti ormonali ( esempi: gravidanza, menopausa, sindrome dell’ovaio policistico, problemi tiroidei ecc. ecc.)
- Cibo processato industrialmente
- Malattie autoimmuni
- Chemioterapia
- Infezioni e malattie del cuoio capelluto
- Trattamenti estetici dei capelli
- Avanzare dell’età biologica
Mesoterapia capelli : cosa significa la parola mesoterapia.
La mesoterapia consiste nell’iniettare per mezzo di aghi sottilissimi rimedi nel mesoderma, dunque da ciò deriva qui, il nome. Il mesoderma cutaneo è una parte del mesoderma che contribuisce alla formazione di specifiche strutture della pelle. Nel mesoderma la mesoterapia infiltra i suoi rimedi e più precisamente, nello strato intermedio della pelle. Il mesoderma cutaneo è uno tessuto sviluppa importanti funzioni e pertanto proprio in tale sede i rimedi iniettati agiscono maggiormente. Quali sono le sue funzioni del mesoderma:
- struttura cutanea
- protezione
- nutrizione
- ossigenazione
- termoregolazione
- regolazione sistemica
Mesoterapia capelli: si può associare ad altro trattamento
La mesoterapia LOW DOSE può essere associata a qualsiasi altro trattamento migliorando i risultati. La tecnica è compatibile con terapia farmacologica o chirurgica necessaria per altre ragioni. I pazienti che richiedono il trattamento possono avere malattie in atto, tali da richiedere una assunzione continuativa nel tempo di farmaci, come i salvavita. Questa metodica è compatibile con tale condizione.
Mesoterapia capelli: come procedere ?
Somministrare mesoterapia per i capelli è compito di un medico. Pertanto per sottoporsi a trattamento è necessario recarsi presso lo studio di un medico abilitato a praticarla. La prima visita stabilisce quale trattamento è più indicato nel singolo caso. La formazione del medico necessaria è quella in agopuntura e omotossicologia. Ciò è necessario per conoscere i rimedi LOW DOSE e per applicarli su i punti del corpo di massimo effetto .
Questi sono infatti i presupposti per applicare tale tecnica. Si può verificare facilmente se il medico prescelto è tale e inoltre se possiede i requisiti indicati. Si può accedere anche online all’ Ordine dei Medici e consultare il Registro dei medici che praticano l’agopuntura e l’omotossicologia. Infatti questa verifica del Registro consente di confermare che l’operatore sia un medico e che abbia ricevuto formazione nelle materie indicate superando gli esami relativi.
Dott. Fabio Elvio Farello Mesoterapia a Roma
Dott. Fabio Farello, Medico Chirurgo
Viale delle Medaglie D’Oro 199 00136 Roma
Tel. 06 35454457, 06 35496655 Whatsapp 349 3299291
- Albo dei Medici Chirurghi Roma posizione Nr. 34015
- Iscrizione al Registro degli Agopuntori a Roma posizione numero 324
- Iscrizione al Registro degli Omotossicologi a Roma posizione numero 51
- Iscrizione al Registro degli Omeopati a Roma posizione numero 686
Orari di apertura del Dott. Fabio Farello a Roma :
- Lunedì, Mercoledì e Giovedì ore 13.00-19.00
- Martedì 10.00-17.00.
- Venerdì esclusivamente consulenze online 13.00-19.00
Come arrivare a in Via Medaglie d’Oro 199 Roma:
- Metropolitana Linea A Battistini Fermata Cipro
- Autobus 907 da Cipro
- Autobus 913, 999, 991
- Taxi Balduina 06 35497597
Parcheggio a pagamento nelle vicinanze:
- Via delle Medaglie D’Oro 287 00136 Roma tel: 06 88795368